|
|
Associazione Culturale
"FORMAT" |
|
Descrizione
Durata
Il Digital Markerting Specialist è un professionista in grado di sfruttare in maniera trasversale tutti i principali canali di comunicazione e marketing digitale, affrontarne i tool e le best practice. È inoltre capace di applicare metodologie e framework per analizzare i risultati delle campagne per ottimizzarle continuamente in un ciclo di miglioramento continuo. Questo professionista ha l’obiettivo di raggiungere quanti più utenti possibili e di stimolare la loro creatività, innescando quei tanto attesi meccanismi di viral marketing e buzz marketing a cui tutti i brand aspirano.
Pertanto il Digital Marketing Specialist deve essere in grado di progettare una digital strategy e tradurla in un piano di marketing digitale efficace in funzione dei diversi obiettivi aziendali.
Obiettivi
Il progetto formativo mira a definire il profilo del Digital Markerting Specialist.
Al termine del percorso formativo dovrà essere in grado di:
Programma
Il corso è rivolto massimo a n. 12 allievi/e, studenti, lavoratori, inoccupati e/o disoccupati con un profilo teorico – pratico. Il corso, di impostazione prevalentemente teorico-pratica, tratta i seguenti argomenti:
Il corso ha una durata globale di 16 ore (8 lezioni).
Le lezioni si svolgeranno con cadenza settimanale.
Metodologia didattica
I metodi usati nello svolgimento del programma da parte dei docenti accreditati per la formazione sono metodi attivi (esercitazioni, simulazioni, test) e richiedono la partecipazione diretta degli allievi.
Materiale didattico (attrezzature e sussidi)
Il materiale didattico è stato progettato appositamente per ridurre al minimo i tempi di apprendimento per supportare i partecipanti anche durante le assenze in modo da garantire che le nozioni apprese in aula vengano mantenute nel tempo.
Ad ogni partecipante sarà fornito un kit didattico (dispensa, blocco appunti, materiale di cancelleria).
Attestazioni – Certificazione delle competenze
A coloro che avranno frequentato regolarmente il corso (minimo il 75% delle ore) sarà rilasciato un
attestato di partecipazione.
Su richiesta del corsista la certificazione AICA ICDL Digital Markerting sostenendo una sessione separata di esame al fine di certificare le competenze acquisite.
Sbocchi occupazionali
Uffici pubblici e privati. Attività autonoma.
Via Sbarre Centrali, 182 – 89133 Reggio Calabria
P. I. 01475020804 Tel. 0965/51542 cell. (+39) 345.8156496
All rights reserved -
Powered & Designed FORMAT