 |
EiPass Personale ATA
Certificazione informatica di livello intermedio.
La certificazione EiPass Personale ATA attesta le competenze digitali che sono indispensabili per operare al meglio nella mansione di personale ATA. Non è una certificazione generica, ma mirata a fornire conoscenze sulle basi delle innovazioni introdotte dall’Agenda Digitale. Offre tutti gli strumenti, teorici e pratici, necessari per comprenderne le implicazioni che queste innovazioni comportano sull’attività quotidiana di chi lavora nella Pubblica Amministrazione.
Il personale ATA è il personale Amministrativo, Tecnico e Ausiliario. Svolge, negli istituti scolastici, mansioni di amministrazione, contabilità, di gestione, ma anche operative e di sorveglianza a seconda del ruolo.
|
|
La certificazione EIPASS Personale ATA si consegue superando 5 esami. Mediante il test saranno certificate le competenze del candidato rispetto ai contenuti dei moduli seguenti:
- Modulo 1 - I fondamenti dell’ICT.
- Modulo 2 - Navigare e cercare informazioni sul Web.
- Modulo 3 - Comunicare e collaborare in Rete.
- Modulo 4 - PEC, firma elettronica e archiviazione dei documenti digitali.
- Modulo 5 - Privacy e sicurezza dei dati.
L'iscrizione comprende anche: Attestato di frequenza 100 ore, Corso in videolezioni con sottotitoli, Dispense, Esercitazioni illimitate.
Ciascun esame (direttamente online oppure presso un Ei-Center) che dovrà affrontare il candidato sarà composto da 30 domande teoriche e skills-based, che richiedono anche l'esecuzione di operazioni pratiche. Sono previste domande con risposta a scelta multipla, quesiti vero/falso o simulazioni operative laddove previsto. Il tempo a disposizione è di 30 minuti. Soglia di superamento 75% delle domande.
|
Modalità erogazione esami |