Associazione Culturale
"FORMAT"

L'Associazione Culturale "Format" è convenzionata con la Regione Calabria, che accredita i centri di formazione professionale solo se in possesso di requisiti che servono a garantirne l'affidabilità. Le attività corsuali sono autorizzate e, ove previsto, finanziate dai fondi pubblici ai sensi della Legge Quadro Nazionale in materia di formazione professionale n. 845/78 e della Legge Regionale n. 18/85.

Dal 16/07/2002 l’Associazione Culturale “Format” ha raggiunto l’importante obiettivo della Certificazione del Sistema di Qualità Aziendale secondo lo standard Internazionale UNI EN ISO 9001:2008 per la progettazione ed erogazione di servizi formativi ed orientativi, attraverso l’Ente Certificatore Certiquality.

Questo significa una costante attenzione alla Qualità per la progettazione, pianificazione e gestione di servizi per la formazione professionale. L'impegno che l'Associazione Culturale "Format" si è così assunta viene condiviso da tutto il personale e dai collaboratori esterni, e riguarda:

A tal fine, alla politica di qualità dell'Associazione Culturale "Format" sono associati obiettivi specifici e misurabili di qualità. Il nostro "biglietto da visita" è l'indice di soddisfazione del corsista.

Certifichiamo le tue competenze!
La certificazione delle proprie competenze riveste un ruolo importantissimo anche nel mondo della formazione: solo attraverso questa, chiunque può dare garanzia di qualità e costante aggiornamento o mantenimento delle proprie competenze. Vista la complessità e mutevolezza del mondo organizzativo, in termini di avanguardia, l'Associazione Culturale "Format" già da qualche anno si è orientata alla certificazione delle competenze professionali con alcuni percorsi formativi, individuali o di gruppo, in grado di fornire strumenti e metodologie riconosciute, convalidate e misurabili.
L'obiettivo che contraddistingue i nostri corsi di formazione professionale è quello di fornire ai discenti competenze informatiche di eccellenza, strettamente correlate ai processi organizzativi e di business dei soggetti partecipanti, capire le loro esigenze e mantenere la flessibilità per promuovere l'innovazione, il cambiamento e migliorare la loro competitività sul mercato del lavoro.

Qualificazioni ed Accreditamenti

IL PERCORSO DELLE COMPETENZE DIGITALI

Con la crescita del livello di abilità, si procede lungo un percorso che parte dalla inclusione digitale fino a raggiungere la totale padronanza digitale. Questo è il percorso delle competenze digitali. Qualunque sia il punto di inizio su questo percorso, ECDL/ICDL porta più lontano.

Adesione al progetto Digiteen quale sede di esame ECDL convenzionata.

Accreditamento quale SOGGETTO PROMOTORE per l’erogazione dei servizi per il lavoro connessi alla Youth Guarantee (Garanzia Giovani) della Regione Calabria dal Febbraio 2016. Ente accreditato ai servizi per il lavoro adeguati al nuovo regime di cui alla DGR 400/2019 (iscrizione n. 692 del 27 gennaio 2021).

Iscrizione all'Albo Unico Metropolitano quale Associazione - Sez. Culturale (Det. Dir. Reg. Gen. n. 3986 del 19 dicembre 2019) .

La nostra Mission: creare, innovare ed incrementare la produttività di ogni corsista come elemento portante della Società dell'Informazione!


Associazione Culturale “FORMAT”
Via Sbarre Centrali, 182 – 89133 Reggio Calabria
P. I. 01475020804 Tel. 0965/51542 Fax 0965/53487


© Copyright 2010 - FORMAT -

All rights reserved - Powered & Designed FORMAT